Sostenitori

SOSTENERE UN PROGETTO CON IL CROWFUNDING

Sostenere un progetto di crowdfunding significa partecipare attivamente ad una comunità economica di tipo nuovo, consentire la crescita di un progetto e permettere a storie e idee di nascere dal basso, insieme, in modo condiviso, attivo.

Grazie al vostro contributo “Come una volta” sta piano piano prendendo forma.

I NOSTRI SOSTENITORI

Carola Rodia, Marco Rinaldi, Rossella Belli, Daniela Mena, Daniele Poli, Antonio Toninelli, Alice Belli, Chiara Regalini, Sandro Savoldelli

Come una volta a partecipato alla raccolta fondi con Produzione dal basso

https://www.produzionidalbasso.com/project/come-una-volta/

 

Vi aggiorneremo sull’andamento dei lavori.

Eccovi alcuni scatti della fase di ristrutturazione della casa:

 

 


Progetti e Bandi a cui abbiamo aderito

La Foresteria lombarda “Come una volta” di Romina Rinaldi è riuscita a partecipare al

Bando “Turismo e attrattività” Programma POR FESR 2014 – 2020 

Iniziativa realizzata nell’ambito ASSE PRIORITARIO III PROMUOVERE LA COMPETITIVITÀ DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Obiettivo: creare una struttura accogliente che richiami il territorio e le usanze di una volta. Un ambiente semplice, caldo, che faccia conoscere le particolarità dell’isola e del lago d’Iseo.

Azione: ristrutturazione della foresteria mantenendo la struttura della casa di una volta. Verranno presentate le particolarità del territorio e valorizzati gli antichi mestieri grazie alla rete con le persone e le associazioni presenti. Creazione di un sito internet in italiano e inglese per promuovere le attività proposte.

Descrizione progetto: L’idea è di studiare un’ospitalità diffusa che possa abbracciare lo stile di vita del paesaggio circostante, ma anche delle persone che ci vivono. Si studieranno pacchetti per mettere in rete diverse realtà.