Trattamenti

Trattamenti individuali di RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE o con la TECNICA METAMORFICA.

Che cos’è la Naturopatia e chi è il Naturopata?

La Naturopatia è un approccio naturale al benessere che ha come scopo quello di informare ed educare le persone sul “vivere secondo natura”, ovvero di ritornare alla fonte più naturale e semplice per sentire meglio se stessi non solo da un punto di vista fisico ma anche emotivo e spirituale, rispettando i  ritmi interni di ogni individuo e i ritmi esterni della natura.

La naturopatia è detta anche medicina integrata e si occupa di attivare il processo di guarigione dove alla base c’è il risveglio della natura di autoguarigione dell’individuo stesso, affianca l’individuo a portare a risoluzione il disturbo risalendo, attraverso l’analisi del terreno costituzionale, alla causa che lo ha generato e attua un lavoro di prevenzione rafforzando il terreno costituzionale dell’individuo stesso.

Il Naturopata è un professionista che accompagna le persone in questo percorso avvalendosi di tecniche specifiche, come la riflessologia del piede, la Tecnica Metamorfica, la floriterapia, aromaterapia e altre per coadiuvare i processi fisiologici naturali e per stimolare la forza vitale dell’organismo.

RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE

La riflessologia del piede è una tecnica naturale orientale millenaria che, mediante pressioni su specifici punti del piede, stimola  organi e aree di tutto il corpo. Nel piede è riflesso l’intero organismo, evidenziabile in diversi punti o zone cutanee. Il trattamento podo-riflesso attiva il naturale funzionamento degli organi, drena e disintossica i tessuti,  riporta la persona a sentirsi piena di energia vitale e rilassa profondamente a livello mentale allontanando tensioni e stress.

TRATTAMENTO CON LA TECNICA METAMORFICA

Il trattamento con la “TECNICA METAMORFICA”, dal greco “arte della trasformazione”, permette di attivare il processo di cambiamento, nel modo di essere di ogni persona, sciogliendo gli schemi che si sono formati durante la fase gestazionale. Durante i nove mesi di gestazione si formano le strutture fisiche, mentali ed emotive di ogni essere umano e durante questo periodo il feto è influenzato dall’ambiente che lo circonda ( il modo di essere dei genitori, soprattutto della madre, il loro mondo ambientale e culturale) formando degli schemi che condizioneranno la sua vita dopo la nascita, limitando il suo potenziale di realizzazione. La Tecnica Metamorfica avvia lo scioglimento di questi schemi che si è scoperto essere riflessa sul corpo, particolarmente in certe parti dei piedi, rielaborando il periodo formativo dei nove mesi permettendo in questo modo alla persona di ritrovare il benessere psicofisico.

A chi sono rivolti

I trattamenti individuali sono rivolti a tutti coloro che vogliono dedicare un po’ di tempo a se stessi prendendosi cura amorevolmente del proprio corpo, per allontanare tensioni e preoccupazioni. I trattamenti riequilibranti riportano la perfetta armonia nell’organismo non solo da un punto di vista fisico, ma anche psicologico ed emotivo.

Durata di ogni singolo trattamento

La durata di ogni singolo trattamento è di 60 minuti.

Costo del trattamento

Costo del trattamento è di 40 Euro

Costo del pernottamento

Costo pernottamento è di 40 Euro a persona compresa prima colazione